Home » Attualità » Indennità aumentate, i chiarimenti del sindaco Materia: “Solo adeguamenti”
materiaroberto

Indennità aumentate, i chiarimenti del sindaco Materia: “Solo adeguamenti”

In merito all’aumento delle indennità per sindaco e giunta Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, il primo cittadino Roberto Materia ha specificato su facebook quanto segue:
Registro l’ennesimo tentativo di alcune testate giornalistiche di mettere in cattiva luce l’intera Giunta insediatasi dopo il voto del 15 giugno.
Mai, e ribadisco mai, nessuna disposizione o parola è stata data o detta ad alcuno per ottenere un aumento delle indennità. La ricostruzione volutamente faziosa -ripresa ovviamente in tempo reale da parte di quella Opposizione dichiaratasi più volte “responsabile”- ferisce nel profondo uomini e donne prima ancora che i rappresentanti pubblici. Questo è un modo che fatico a definire di svolgere delicati ruoli quali quello del giornalista o del Consigliere Comunale.
Non si tratta pertanto di “nuove” indennità, ovvero di un “adeguamento”, come impropriamente riportato in articoli di stampa, bensì della sua mera determinazione per i componenti della Giunta insediatasi, fatta nel rispetto delle procedure e dei parametri di legge, così che l’indennità risulta del tutto identica -fatte salve le differenti situazioni individuali degli amministratori- a quella delle precedenti Giunte, al netto delle riduzioni applicate per lo sforamento del patto di stabilità.
Procedimento del tutto analogo, infatti, è stato adottato per la determinazione degli emolumenti dei precedenti esecutivi, per i quali si rammentano, per mera esemplificazione, le determinazioni:
– R.G. n. 1871 del 30.07.2012 (indennità esecutivo Collica)
– R.G. n. 2165 del 16.07.2007 (indennità 2° esecutivo Nania)
– R.G. n. 221 del 07.02.2002 (indennità1° esecutivo Nania)>>

Lascia un commenti

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicatoI campi contrassegnati sono obbligatori *

*