Home » Cultura » Un cartellone unico per la prossima stagione artistica al Teatro Vittorio Emanuele. Puglisi: “Costrizioni per ridurre i costi. In totale spenderemo 600 mila euro”

Un cartellone unico per la prossima stagione artistica al Teatro Vittorio Emanuele. Puglisi: “Costrizioni per ridurre i costi. In totale spenderemo 600 mila euro”

Un cartellone unico in cui confluiscono tutti gli spettacoli di prosa, musica, danza e cinema. Questi i programmi del teatro Vittorio Emanuele per la prossima stagione  artistica 2014 – 2015, il cui costo totale previsto ammonta a 600 mila euro. Per ridurre le spese dell’ente, si punta quindi a realizzare un calendario unico, tagliando fuori l’opera lirica. Un cambiamento di rotta per rilanciare il Vittorio Emanuele. E per mettere in evidenza l’obiettivo di questo nuovo calendario i vertici hanno scelto come slogan del programma la formula  “direzione artistica” sottolineando le nuove linee guida dell’ente. Il programma degli spettacoli  è stato  presentato questa mattina in una conferenza stampa nello storico edificio di via Garibaldi, dal presidente Maurizio Puglisi e dai direttori artistici: Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo. Da ottobre a maggio del prossimo anno, sono numerosi gli appuntamenti in calendario.  Si tratta di un teatro aperto,di un laboratorio d’arte, come lo ha definito lo stesso  direttore Bruschetta perché si darà spazio ad attività culturali per i giovani artisti.