Home » Attualità » AIA Messina, gli arbitri di calcio incontrano gli studenti

AIA Messina, gli arbitri di calcio incontrano gli studenti

Martedì 19 ottobre 2021 alle ore 9:00 nell’Aula Magna dell’Istituto “G. Minutoli” di Messina si terrà un incontro tenuto da arbitri federati dell’Associazione Italiana Arbitri di Calcio della Sezione di Messina che illustreranno agli studenti le caratteristiche di questa professione e le modalità di inserimento nel Corso per la formazione di nuovi arbitri all’interno dell’Associazione.

Il corso ha come scopo la formazione di arbitri di calcio e vedrà coinvolti gli “aspiranti” arbitri nell’apprendimento del Regolamento del Giuoco del Calcio e terminerà con un test abilitativo per l’ingresso all’interno dell’organico della sezione AIA di Messina, che vanta arbitri che coprono tutte le categorie dalla Serie A, B, C, D e fino alle categorie giovanili.

L’iscrizione al corso è totalmente gratuita e rappresenta un valido arricchimento formativo (si attribuiscono dei crediti, secondo un protocollo d’intesa siglato con il Ministero) ed un sicuro sbocco lavorativo per gli studenti.

La preparazione fornita ai ragazzi non si limiterà al solo ambito arbitrale, ma si tratta di una esperienza che consentirà ai neo arbitri anche di approcciarsi al mondo del lavoro e a quello degli adulti e temprare la propria personalità.

Una occasione di lavoro e di arricchimento formativo, dunque, per gli studenti degli Indirizzi BTS e CAT (Corso Geometri) dell’Istituto “G. Minutoli” e per quelli dell’Indirizzo AFM – Management Sportivo dell’Istituto “S. Quasimodo” di Messina; quest’ultimi seguiranno l’evento in videoconferenza.