Home » Attualità » Messina, domani presentazione della XXV Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Messina, domani presentazione della XXV Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Venerdì 19 Novembre ore 19,00, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà la Presentazione provinciale della XXVª Giornata Nazionale Della Colletta Alimentare.

INTERVERRANNO:

GIOVANNO BRUNO, Presidente Nazionale della Fondazione Banco Alimentare Onlus

PIETRO MAUGERI, Presidente del Banco Alimentare della Sicilia ODV

I loro interventi saranno preceduti da alcune TESTIMONIANZE da realtà caritative Messinesi.

Modera l’incontro Sebastiano Catalano, referente provinciale Colletta Alimentare.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, si svolgerà anche a Messina come in tutta Italia il prossimo 27 novembre. Quest’anno compie 25 anni e torna in presenza.

E’ un gesto concreto di carità e di bene che si costruisce insieme come cittadini consapevoli e solidali, e che consiste nel donare una spesa a chi, nel territorio, versa in crescente difficoltà.

Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, durante la Colletta è stato possibile donare attraverso delle Card disponibili alle casse 2.600 tonnellate di cibo equivalenti a 5.2 milioni di pasti distribuiti alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare su tutto il territorio nazionale.

Anche quest’anno saranno le parole di Papa Francesco nella lettera per la V Giornata Mondiale dei Poveri a farci da guida: “La condivisione genera fratellanza, è duratura, rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia”.