Home » Attualità » Palermo, azione congiunta nei pressi del Foro Italico: prese in carico persone senza fissa dimora e ripuliti i luoghi

Palermo, azione congiunta nei pressi del Foro Italico: prese in carico persone senza fissa dimora e ripuliti i luoghi

Si è svolta ieri una azione congiunta tra i Servizi Sociali del Comune, la Polizia Municipale, la RAP, con il supporto della Polizia di Stato, per attivare la tutela di persone senza dimora  nei pressi del Foro Italico. 

A seguito dell’operazione, sono state prese in carico le persone presenti al Palchetto della musica, al Foro italico e nei pressi dell’Istituto Nautico. Si è proceduto, inoltre alla pulizia ed al ripristino dei luoghi. 

“La dignità delle persone e l’accoglienza adeguata – dichiara l’assessore alla Cittadinanza solidale, Giuseppe Mattina – è il filo conduttore delle attività che ha visto la collaborazione fattiva di tutti gli attori”.

Per il vice sindaco, Fabio Giambrone, “Si è realizzato un intervento di messa in sicurezza delle persone, volto a dare adeguato sostegno a coloro con particolari fragilità, frutto di una importante sinergia tra le attività sociali, la polizia municipale, polizia di Stato e la Rap”.