Home » Attualità » Gioiosa Marea (ME), il Cisar Messina e i Rangers International festeggiano la 10° Giornata Mondiale della Radio: dedica speciale al Sindaco Spanò, recentemente scomparso

Gioiosa Marea (ME), il Cisar Messina e i Rangers International festeggiano la 10° Giornata Mondiale della Radio: dedica speciale al Sindaco Spanò, recentemente scomparso

Nella giornata di ieri, sabato 13 febbraio, il Cisar Messina e i Rangers International, in occasione della 10° “Giornata Mondiale della Radio” hanno presenziato a Gioiosa Marea, testando i sistemi di telecomunicazione in uso ai radioamatori sulle frequenze hf/vhf.

L’evento è stato organizzato per ricordare Ignazio Spanò, sindaco del centro tirrenico recentemente scomparso. L’ ex Primo cittadino, amico e appassionato del mondo dei radioamatori, negli anni ha sempre mostrato l’ apprezzamento per il contributo anche dei volontari nell’ambito delle attività di Protezione Civile Comunale.

L’edizione 2021 della Giornata Mondiale della Radio, promossa dall’ Unesco, ha avuto come tema principale la diversità dei radiogiornalisti , ponendo l’ attenzione anche sui contenuti e i programmi mandati in onda in quanto potenti strumenti per celebrare l’ umanità in tutta la sua diversità e alimentare il dibattito democratico. La radio, infatti, può rappresentare un “luogo” dal quale via etere tutte le voci possono parlare ed essere ascoltate.

Durante la manifestazione inoltre, unendosi alle associazioni organizzatrici, sono stati trasmessi diversi interventi di personaggi del mondo dei mass-media, della cultura, delle arti e delle professioni.