Si è svolto nella serata di ieri un incontro in videoconferenza del Direttivo del Circolo PD III Circoscrizione nel quale è stato affrontato il problema dei rifiuti. Da questo dibattito è emerso lo sfogo del partito che riportiamo integralmente di seguito.

“Era già tutto previsto, intonava vecchia canzone- Per mesi si è tentato di evitare ciò che, inesorabilmente, è accaduto. Non accolta ogni richiesta di confronto, vano ogni documento inoltrato, non raccolti gli appelli, inascoltati i suggerimenti e così si è giunti, progressivamente, al raggiungimento dell’obiettivo della Messina Servizi Bene Comune; il Presidente è fiero del traguardo conseguito: si è ufficialmente superato quota 50 come percentuale della raccolta differenziata in città! Noi, cittadini messinesi, lo siamo un po’ meno. Noi non siamo resti alla raccolta differenziata ma contrari ad una raccolta che produce strade non spazzate da mesi, marciapiedi sudici, verde incolto, mastelli in bellavista, insufficienti e …. galleggianti.
Cos’altro aggiungere? La città è dei cittadini; ascolto, confronto e pianificazione col territorio sono l’unico percorso democratico che può condurre al vero obiettivo: un servizio efficiente ed una città pulita. Questo, non lo si dovrebbe mai dimenticare!”