Home » Primo piano » Acr Messina – Fc Messina 1-0: Aliperta regala il derby ai biancoscudati

Acr Messina – Fc Messina 1-0: Aliperta regala il derby ai biancoscudati

È bastato un gol per decidere la gara del “Franco Scoglio” dove l’ Acr ha superato per 1-0 il Fc Messina in una stracittadina tanto attesa in settimana.

Bastano pochi minuti dall’inizio della gara e la prima occasione è in mano all’ Acr: conclusione dalla distanza di Arcidiacono ma Marone è attento deviando fuori. I biancoscudati continuano a spingere in avanti e al quarto d’ora Addessi tenta il tiro di sinistro: il pallone però si impantana e la sfera arriva lentamente tra le braccia del portiere del Fc Messina. Poco prima dello scoccare della mezz’ ora arriva l’episodio che sblocca il match: punizione perfetta di Aliperta che indovina l’angolino basso della porta avversaria e porta l’ Acr sull’ 1-0. Allo scadere della prima frazione di gioco sono gli uomini del Presidente Arena che chiudono in attacco con Lodi che trova il palo dopo una conclusione mancina.

Al rientro dagli spogliatoi il Fc Messina sembra avere una marcia in più ed infatti inanella una serie di occasioni da rete importanti. Al 62′ Garetto si fa trovare pronto sul cross di Aita ma la sfera termina fuori. Passano due minuti e i biancoscudati tornano dalle parti di Marone con una doppia conclusione: tiro di Cretella che viene respinto e successivo tentativo di Vacca che però non inquadra lo specchio della porta. Dopo una gara rocambolesca al 90′ arriva l’ultima emozione della gara con Caballero: colpo di testa e pallone che si stampa sulla traversa facendo tremare i polsi a Caruso ormai battuto. Dopo cinque minuti di recupero termina il derby del “Franco Scoglio” con l’ Acr che strappa tre punti d’oro al Fc Messina: qualche tensione tra le due squadre a fine gara ma gli uomini del presidente Sciotto possono finalmente fare festa per il consolidamento del primato in graduatoria.

Foto di ©Marco Familiari